L 75 PT Quattro – Linseis

Il dilatometro L75 PT Quattro della LINSEIS è uno strumento molto particolare che è stato sviluppato per i clienti che hanno a che fare con un elevato numero di campioni. Il dilatometro Quattro è costituito da 4 sensori di misura separati, in grado di misurare simultaneamente sia 4 diversi campioni alla volta, che 3 campioni differenti con lo standard di riferimento.
Ciò significa che la produttività del dilatometro Quattro è 3 volte maggiore in confronto ai dilatometri normalmente usati. Con il dilatometro a doppia asta di spinta si può misurare infatti un solo campione alla volta assieme allo standard.

Un’altra caratteristica del dilatometro Quattro è un meccanismo automatico di chiusura della fornace. Questa caratteristica fa in modo che la fornace si chiuda automaticamente al termine di ciascuna misura, senza l’intervento dell’operatore. Ciò consente all’utente di inserire nuovi campioni mentre la fornace si sta ancora raffreddando. Quando, sul sistema, viene montata una seconda o terza fornace,  la capacità produttiva del campione può aumentare in modo significativo.
Il dilatometro Quattro utilizza un particolare amplificatore con una configurazione automatica dello zero per tutti e 4 i campioni. Inoltre, c’è il “rilascio manuale della velocità dell’asta di spinta” per ciascun campione. Con questa caratteristica tutti e 4 i campioni possono essere facilmente modificati e correttamente configurati per misure molto accurate.

Allo stato dell’arte, Linseis è il solo fornitore mondiale che possa offrire questo tipo di dilatometro altamente specializzato.

Allegati

DIL L75 PT QUATTRO

Download