TF-LFA – Linseis

L’informazione delle proprietà termo fisiche dei materiali e l’ottimizzazione del trasferimento di calore dei prodotti finali sta diventando sempre più vitale per le applicazioni industriali.

Basata sulla consolidata Laser Flash, la Laserflash per film sottili della Linseis (TF-LFA) oggi offre un’intera gamma di nuove opportunità per utilizzare le proprietà termo-fisiche di film sottili con spessore da 80nm fino a 20 μm.

Negli ultimi decenni, il metodo flash è stato sviluppato grazie alla tecnica più comunemente utilizzata per la misurazione della diffusività termica e della conduttività termica di diversi tipi di solidi, polveri e liquidi.

Nelle industrie che producono dischi rigidi a cambiamento di fase, materiali termoelettrici, diodi ad emissione di luce (LED), memorie a cambiamento di fase, display a schermo piatto e tutti i tipi di semiconduttori, viene depositato un film sottile su un substrato, per conferire al dispositivo una particolare funzione. Poiché le proprietà fisiche di questi film differiscono dal materiale sfuso, questi dati sono necessari per previsioni accurate della gestione termica.

 

Allegati

TF-LFA

Download