L 75 PT/V– Linseis

Il dilatometro verticale della serie L75V è stato sviluppato per venire incontro alle richieste della comunità accademica e dei laboratori di ricerca in tutto il mondo. Con questo sistema si può determinare, con precisione, il comportamento in espansione termica di solidi, liquidi, polveri e dei prodotti pastosi per un gran numero di applicazioni. Il particolare design verticale rende questo modello perfetto per i materiali con un’espansione bassa o molto bassa, dal momento che il design verticale “Frizione-Zero” garantisce risultati superiori nella misura. Questa linea di dilatometri è in grado di effettuare misure ad alte prestazioni sottovuoto e in atmosfere ossidanti e ridotte.

Il sistema è disponibile in versione singola oppure differenziale per una più alta precisione o per una maggior capacità produttiva del laboratorio. I componenti meccanici ed elettronici del dilatometro posso essere divisi facoltativamente in modo da poter permettere le misurazioni in una glove-box.

La NUOVA opzione crio per temperature al di sotto dei 10 K:

La serie L75 Cryo “a temperatura ultra bassa” della LINSEIS è disponibile nella modalità di funzionamento in verticale (Frizione – Zero) per offrire una vasta gamma di temperature (-260°C fino a +220°C), diversi porta campioni, operazioni in vuoto ad ossidazione controllata o in atmosfera riducente, mantenendo sempre la più alta accuratezza e facilità d’uso.

Possono essere misurate le seguenti proprietà fisiche: CTE, espansione termica lineare, CTE fisico Alfa, temperatura di sinterizzazione, trasformazioni di fase, punti di rammollimento, temperature di decomposizione, temperature di transizione vetrosa.

Allegati

DIL L75 V

Download