Blog

29
Mar 2016

Analisi dinamico-meccanica

Analisi strutturali per l’industria

Metravib ha sviluppato una vasta gamma di analizzatori dinamico meccanici per la caratterizzazione dei materiali; grazie alla rinomata esperienza sull’analisi strutturale e fisica dei materiali oggi sono disponibili modelli di DMA sempre più innovativi. La linea degli analizzatori dinamico meccanici oltre a misurare con precisione le proprietà meccaniche, misurano le proprietà visco-elastiche dei materiali e le variazioni che queste proprietà subiscono in base alla temperatura, frequenza di eccitazione e tensione a cui il materiale viene sottoposto.

Innovazione dei materiali

Porcher Industries, è un pioniere nella realizzazione di tessuti tecnici ad alte prestazioni; fornisce materiali innovativi alle industrie ad alta tecnologia. L’esigenza di migliorare il comportamento termomeccanico di compositi complessi ha sviluppato l’esigenza di una metodologia basata su analisi dinamico meccanica (DMA).

Porcher Industries si è dotato di un analizzatore dinamico meccanico per ottimizzare le proprietà dell’interfaccia tessuto/matrice e garantirne la robustezza termico con analisi avanzata DMA.

Questa metodologia fornisce soluzioni per:

  • valutare la rilevanza delle interfacce e le conseguenti modificazioni chimiche
  • validare il comportamento termo-meccanico
  • fornire un composito complesso adatto per una classe termica superiore

Tessuti porcher 1

Tags are not defined